• Home

Striscia la Notizia: continua l'inchiesta in Romania sulle adozioni internazionali negate

(2a parte)

Le scioccanti testimonianze di due 15enni picchiate e abusate sessualmente già da piccolissime tanto da portare una delle due adolescenti al tentato suicidio.

Nella puntata di Striscia la Notizia di ieri sera, nuovo capitolo dell'inchiesta sulle adozioni internazionali negate in Romania.

Il Tg satirico si concentra sulle drammatiche esperienze di maltrattamenti e abusi vissute da bambini abbandonati, costretti a vivere in istituti dalla legge che impedisce loro di trovare un nucleo familiare al di fuori dei confini dello Stato.

L'inviato Max Laudadio si reca in un istituto privato romeno, dove raccoglie le testimonianze di due 15enni. Una delle due ragazze racconta le percosse subite quotidianamente e i continui abusi sessuali di cui sono state vittime in un orfanotrofio statale. L'adolescente ammette di aver tentato più volte il suicidio.

Striscia la Notizia dà infine voce a diversi bambini e adolescenti, i quali fanno un appello alla Comunità Europea e al Governo romeno, chiedendo di cambiare l'attuale legislazione e di riconsentire le adozioni internazionali.

guarda il video:  http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2010_09_lauda23.flv

Associazione Il Conventino Onlus Adozioni internazionali

Associazione Il Conventino Onlus  C.F. 00324400167 - Tel. 0039035-0072295